Un lungo tratto di costa rocciosa e sabbiosa bagnata da acque cristalline. Ecco le marine di Melendugno, note località balneari sul mar Adriatico del Salento più volte premiate con la Bandiera Blu e le 5 vele di Legambiente.
alla scoperta del salento
San Foca e Dintorni
L’Hotel da Romano si trova in una posizione unica, affacciato sul lungomare di San Foca, una delle località più affascinanti della Costa Adriatica del Salento. Basta attraversare la strada per immergersi nelle acque cristalline di una spiaggia bianca, insignita della Bandiera Blu d’Europa, simbolo di mare pulito e servizi di qualità.
Alle spalle dell’hotel, la strada principale di San Foca offre tutto ciò di cui hai bisogno: bar, ristoranti, pub, minimarket, negozi. A pochi passi si raggiungono anche il centro informazioni turistiche e agenzie noleggio scooter e bici.
Vuoi esplorare la zona in libertà? La pista ciclopedonale che passa proprio davanti all’hotel conduce alla spettacolare Grotta della Poesia, una delle piscine naturali più belle al mondo.
San Foca è il punto di partenza ideale per scoprire le meraviglie del Salento: Otranto, Lecce, la costa adriatica e le altre marine di Melendugno ti aspettano con il loro mix di storia, cultura e paesaggi mozzafiato.
San Foca: sul mare del Salento
Sole, mare e buon pesce…benvenuti a San Foca, una delle località di villeggiatura estiva più apprezzate della costa Adriatica del Salento.
Mappa del Salento: pronti per il Viaggio!
Stai organizzando la tua Vacanza in Salento? Ecco una cartina da scaricare e stampare per scegliere le località da visitare e gli itinerari migliori.
Grotta della Poesia – Melendugno
La Grotta della Poesia è una delle 10 piscine Naturali più belle al mondo: uno specchio d’acqua nella roccia bianca della scogliera costa Adriatica del Salento. Scopri come raggiungerla e cosa vedere.
Le spiagge più belle del Salento: Cartina spiagge
Stai programmando la tua vacanza estiva in Salento: ecco 10 spiagge da non perdere!
Cosa vedere a Lecce: il Barocco
Passeggiando per il centro storico di Lecce è facile ritrovarsi in suggestivi scorci barocchi, ma è in particolare nelle chiese e nei palazzi che il fasto del barocco leccese è evidente in tutto il suo splendore.
Otranto: cosa vedere
Oltrepassate le maestose mura aragonesi si ci ritrova nell’affascinante borgo antico che si sviluppa attorno al castello, caratterizzato dalle tipiche case bianche mediterranee e stradine lastricate di pietra viva.
La Costa Adriatica del Salento: cosa vedere
Itinerario lungo il Tacco d’Italia: un percorso ”on the road” attraverso l’azzurro del Mare, il verde della Macchia mediterranea e il fascino delle scogliere che caratterizzano la Costa Adriatica Salentina.